Mi sono laureato nel 2010 in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti, lode e plauso della commissione esaminatrice e tesi in urologia sul trattamento percutaneo della calcolosi urinaria.
Ho poi vinto il concorso di ammissione alla Scuola di Specializzazione In Urologia presso l'Università "Federico II" di Napoli; durante il percorso formativo per i primi 3 anni mi sono occupato di Ricerca nel campo della disfunzione erettile, dell'ambulatorio per il trattamento della malattia di La Peyonie (IPP), Calcolosi urinaria, Andrologia clinica e chirurgica.
Negli ultimi due anni della specializzazione ho potuto completare il mio percorso formativo con una fellowship europea in endoscopia e chirurgia mininvasiva presso la scuola di Urologia dell'Ospedale di Braga, sede di uno dei principali Centri Europei di Sviluppo e Ricerca della Storz .
Al termine del percorso formativo ho conseguito il titolo di Specialista con il massimo dei voti e la lode presentando la tesi dal titolo: "Studio monocentrico della Morbilità peri e post-operatoria e della efficacia oncologica a breve termine nella Cistectomia Radicale: Tecnica Laparoscopica versus Laparotomica”.
Nel Giugno 2016 ho conseguito da parte della Società Europea di Urologia (EAU) il prestigioso titolo di "Fellow of the European Board of Urology" (FEBU).
Nel 2017 ho effettuato il Corso di Ecografia Andrologica della Società Italiana di Andrologia.
Nel 2018 ho superato l'esame per l'abilitazione di Certificazione Andrologica da parte della Società Italiana di Andrologia
Nel 2019 ho seguito la prima edizione del corso di Seminologia “CO.SA.” organizzato dalla Società Italiana di Andrologia - SIA
Nello stesso anno ho approfondito ulteriormente corso di Sessuologia “SEXXA” organizzato dalla Società Italiana di Andrologia (SIA) in collaborazione con il Centro Italiano di Sessuologia (CIS).
Attualmente esercito la mia professione come Dirigente Medico presso l'Istituto Nazionale dei Tumori IRCCS Fondazione “Giovanni Pascale" di Napoli, con attività di Ricerca e di assistenza clinica e chirurgica. In particolare la Struttura Complessa di Urologia rappresenta un Centro di alta specialità nel trattamento della patologie Uro-Oncologiche con metodiche mini-invasive (Chirurgia robotica o endoscopica)
Inoltre sono Consulente Tecnico Medico per il Tribunale di Napoli (N°7699)
Sono autore di diversi articoli a carattere scientifico su riviste del settore nazionali ed internazionali indicizzate su PUBMED;
Relatore e Moderatore in diversi convegni nazionali ed internazionali.
Libero professionista in Napoli.